Il nostro forno fusorio in Fonderia Piave
L'impianto fusorio, il cuore della fonderia
Fonderia Piave dispone di due forni fusori, che costituiscono il fulcro delle attività dell’azienda nonché uno strumento indispensabile, vero e proprio fiore all’occhiello della tecnologia utilizzata.
Il forno ha la funzione di fornire la necessaria quantità di calore sufficiente a fondere e surriscaldare il metallo, ovvero di portarlo ad una temperatura che superi il punto di fusione per renderlo sufficientemente fluido da poterlo far scorrere agilmente all’interno della forma.
Utilizzato solamente da staff preparato e competente, permette di soddisfare la richiesta di diversi settori industriali che esigono produzioni elevate di getti ed un alto grado di flessibilità, capace di far fronte a svariate problematiche tecniche. La qualità è assicurata dalla collaborazione costante del reparto con il laboratorio metallurgico e l’Ufficio Tecnico.
I due forni
L’impianto fusorio si compone di due differenti forni per assicurare una produzione di getti diversificata e attenta alle necessità della clientela.
UHR 32
Capacità: 32 tonnellate
Potenza erogata: 2500 kW
C33
Capacità: 5 tonnellate
Potenza erogata: 600 kW
Vantaggi
- L’esperienza di oltre cinquant’anni nell’utilizzo di questi particolari strumenti permette alla Fonderia Piave di rispondere alle crescenti domande di un mercato attento a getti di qualità, ai ritmi di produzione sostenuti e a richieste particolari che necessitano di specifiche attenzioni nelle fasi di produzione.
- La scelta del primo o del secondo permette di gestire la qualità richiesta dei materiali e la flessibilità.
- L'utilizzo dei due forni permette di produrre quantità che variano da 0,2 chilogrammi a 80 chilogrammi.
Ti serve aiuto?
Mettiamo a disposizione le nostre competenze per soddisfare le tue esigenze.